Sette equipaggi non si presentano alle verifiche: 88 le auto da rally al via del Trofeo Villa d’Este ACI Como 2023. Queste le dichiarazioni dei favoriti alla sfida del CRZ zona due Lombardia-Liguria.
Sono sette gli equipaggi che non si sono presentati alle verifiche sportive e tecniche ante gara. Questi i loro nomi: n. 19 Armando Donazzan con Paolo Garavaldi (Skoda Fabia), n. 34 “Galet”-Gaia Scherini (Skoda Fabia), n. 35 Simone Terenghi con Marco Saresini (Subaru Impreza), n. 37 Ludwig Zigliani con Giuseppe Rota (Renault Clio), n. 53 Elio Minetti con Fabio Berisonzi (Peugeot 208 GTI), n. 54 Casei Coleman con Lorcan Moore (Peugeot 208 GTI) e n.85 Manuel Bonfadini con Valentina Gentilini (Peugeot 106 S16).
A TU PER TU CON I PILOTI PROTAGONISTI CRZ ZONA 2 A COMO
DIPALMA - Spero di lottare per il podio e regalare soddisfazioni alla Scuderia Abs Sport di Oggiono. Non avendo problemi di classifica nel campionato già vinto, sarà un gara senza calcoli. E’ un rally bellissimo che già conosco. La Val Cavargna la mia prova preferita, ma sarà da affrontare con attenzione questa volta viste le condizioni previste. Preparatore Erreffe Rally Team, gomme Pirelli.
SPATARO: Sono cinque mesi che non corriamo per cui il primo obiettivo è riprendere il ritmo gara. Poi se vogliamo parlare di ambizioni sarebbe bello arrivare tra i primi sei o sette dell’assoluta. Vediamo come va la gara, che si presente come un rally d’altri tempi viste le previsioni meteo. La Cavargna è la prova preferita ma stavolta sarà da affrontare con attenzione giacché è prevista pioggia battente. Preparatore HK Racing, gomme Pirelli.
PEDERZANI: mi aspetto di fare meglio possibile a Como con la Polo - HK Racing Sono migliorato in generale quest’anno con la partecipazione al Tricolore Junior con la Clio, vettura che ti insegna nella guida in gara. La prova che preferisco è Val Cavargna, ma viste le previsioni meteo sarà da affrontare con attenzione. Le gomme sono Pirelli.
BRACCHI: Fare bene è l’obiettivo n.1 sapendo che dovrò imparare a conoscere la gara, già impegnativa di per sé ma ora difficilissima, visto il meteo previsto nella prima tappa. Val Cavargna è la mia prova preferita ma credo che sarà da affrontare con attenzione. Penso che la prima tappa sia selettiva con le previsioni di meteo avverso. Gomme Michelin
VITTALINI - Il “Como” è gara che ci ha regalato diverse soddisfazioni in passato ed anche quest’anno speriamo di fare bene, senza porci particolari problemi di classifica. La Sormano è una prova che mi piace molto, ma anche la Cavargna in notturna e con la pioggia prevista sarà da emozioni forti. Team Vittalini come sempre e gomme Michelin.
TAGLIABUE - Siamo contenti di essere alla partenza come Abs Sport con ben 16 equipaggi. La nostra ambizione come Scuderia e la Coppa di Società. Personalmente spero nel podio nella mia classe N2 e come prova preferisco la Sormano. Il rally di Como, nel nuovo formato, è interessante e positivo per vari aspetti.
RONCORONI - Gara sempre bella anche se avrei preferito prove più lunghe come in passato, ma queste sono scelte della Federazione. Mi piace la Sormano, in questo caso allungata ma anche la Cavargna ha sempre il suo fascino. Sono ormai tre anni che siamo concentrati sui rally terra per cui l’ambizione è quella di divertirmi anche se ci sarà da fare attenzione nella prima tappa in notturna con la pioggia. Preparatore Balbosca e gomme Pirelli.
BERNIGA - E’ tutto nuovo per me che arrivo dai rally cross e dal neve e ghiaccio per cui diventa difficile avere un obiettivo se non quello di fare bene e arrivare nella top ten. Ho concretizzato questa partecipazione un paio di settimane fa e solo alla vigilia ho provato la Polo GTI. Probabilmente nella prima tappa avremo condizioni difficili, ma non correndo in pista non sarà facile avere riferimenti Team HK Racing e gomme Pirelli.