Sul primo passaggio della Sormano Corrado Fontana si lancia all’attacco, vince la speciale n.3 e supera Albertini: il comasco è secondo. Pinzano tocca il posteriore della Polo e perde 13”. I primi tre di testa sono racchiusi in soli 15”4, mentre Vittalini e Fumagalli sono ai ferri corti e si giocano la classe 2 Ruote Motrici. La gara è apertissima ed appassionante.
PS3 “SORMANO” 18.700 metri
Sabato gli asfalti sono qua e là umidi, asciutti e bagnati nel sottobosco, dopo le piogge intense di venerdì pomeriggio. Tutti si attendono l’attacco all’arma bianca di Corrado Fontana e puntualmente arriva. Il nove volte vincitore del rally di casa vince la prova in 11’43”, sorpassa di slancio il bresciano Albertini e si colloca in seconda piazza assoluta. Pinzano paga 13“: all’arrivo di prova dichiara di aver urtato il parafango posteriore sinistro della sua Polo GTI del team PA racing.
Secondo in prova il capoclassifica del campionato Albertini che ha pagato 3.4“ di ritardo. Pinzano invece, ieri fulmineo nelle prime due speciali, ha già visto ridursi il suo ampio margine a 12.9“. Sarà una bagarre accesa quella per la vittoria finale.
Si infila tra i protagonisti del Tricolore l'altro pilota di casa Andrea Spataro con la Polo GTI di HK, che firma il terzo tempo a soli 8“ da Fontana. Ora difende il quarto posto con 30“ su Giuseppe Testa.
Vittalini su Citroen Ds3 R3 e Fumagalli su Clio Super1600 rivaleggiano a breve distanza di pochi secondi l’uno dall’altro e si giocano la vittoria tra le due ruote motrici, cercando di avvicinarsi alla top ten.